LASCITI

Ogni giorno, in Italia, centinaia di persone lottano contro i tumori del sangue. Scrivere un testamento solidale e decidere di donare una parte, anche piccola, dei propri beni può davvero fare la differenza.

Il lascito solidale è un atto di amore alla portata di tutti, che può cambiare la vita dei malati.

Il tuo lascito all’AIL diventerà una possibilità di cura per molti pazienti ematologici, darà loro una speranza e potrà contribuire a salvare concretamente delle vite.

Da 30 anni la missione di AIL Rovigo è promuovere e sostenere la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma e assistere i malati e le loro famiglie, anche grazie al tuo dono, piccolo o grande che sia.

Per ricevere maggiori informazioni potete contattarci tramite la pagina “Contatti“.

 

PER SAPERNE DI PIU’…

Un LASCITO SOLIDALE si formula con la redazione di un TESTAMENTO con il quale si decide di lasciare in eredità la totalità o una parte dei nostri beni ad Enti che si occupano di cause sociali come AIL ROVIGO ODV.
Ogni individuo può fare un LASCITO SOLIDALE!
Non è importante cosa inserire nel testamento o quanto è grande il patrimonio, anche con poco si può contribuire alla realizzazione di grandi cose!

Il testamento

Il testamento è uno strumento che consente di decidere come e a chi destinare i propri beni quando non ci saremo più. Redire un testamento solidale in favore di AIL ROVIGO ODV è un modo per avere TANTI eredi, dando speranza a chi lotta contro le malattie del sangue ed alimentando la ricerca scientifica.

Fare testamento è un gesto semplice

Si pensa che scrivere un testamento sia complicato e oneroso, temendo possa ledere gli interessi dei familiari, o che sia solo un privilegio di grandi filantropi.
Il testamento è un atto semplice, libero, sempre modificabile o revocabile che permette di decidere, quando si è ancora in vita, come e a favore di chi saranno destinate le proprie risorse, spesso i sacrifici di una vita, dando forma concreta alle proprie volontà, senza nulla togliere alle persone care.
Pianificare il proprio fine vita destinando un lascito solidale a favore di un’Associazione responsabile e trasparente come AIL è un gesto ricco di significato che contribuirà concretamente a rendere le malattie del sangue sempre più guaribili.
Per disporre validamente un lascito solidale per AIL è necessario indicare nel testamento la denominazione completa e il codice fiscale della nostra Associazione:

AIL ROVIGO – “SARA E FABIO BELLATO” – ODV
Via A. Buzzolla, 23 45011 Adria (Ro)
Tel. 0426/901077 Codice fiscale 90007340293

Cosa si può lasciare

Può essere lasciata anche solo una piccola somma o una parte dei propri beni, ad esempio: