Lunedì 21 giugno 2021 è istituita la GIORNATA NAZIONALE CONTRO LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMI.
L’iniziativa nasce, fortemente sostenuta da AIL NAZIONALE, per far conoscere e divulgare le patologie oncoematologiche che colpiscono molte persone a tutte le età, compromettendo la qualità della vita del paziente e dei suoi familiari.
Anche noi di AIL ROVIGO- “SARA E FABIO BELLATO”-ODV nelle giornate di sabato 12 giugno e di domenica 20 giugno p. v. vogliamo sensibilizzare le nostre Comunità nei confronti di queste patologie.
Di seguito le iniziative organizzate per l’evento:
- Sabato 12 giugno presso l’Ostello Amolara, loc. Capitello, 11 Adria la Dr.ssa Marta Pillon, medico del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Padova, e la Dr.ssa Lara Mussolin, ricercatrice dell’Università di Padova, interverranno in merito a “Diagnosi avanzata nei linfomi non Hodgkin pediatrici- Stato della ricerca”;
- Domenica 20 giugno, dopo la S. Messa alle ore 11,30 presso il Duomo di Rovigo, la Dr.ssa Rossella Paolini, Primario del Reparto di Oncoematologia dell’Ospedale di Rovigo, illustrerà “I progetti sostenuti presso il suo reparto da AIL ROVIGO ODV in collaborazione con ASL 5 POLESANA”.
Di seguito è possibile scaricare il programma dell’iniziativa di domenica 20 giugno 2021: programma 20 giugno 2021