4 APRILE 2025: “NOTE PER LA RICERCA” CONCERTO MUSICALE DELLA PRESTIGIOSA FANFARA DEL 3° REGGIMENTO CARABINIERI “LOMBARDIA” PER LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Condividi con

Con un lavoro organizzativo e di programmazione, che ha richiesto un notevole impegno, lo staff dirigenziale di AIL ROVIGO ODV,  coadiuvata dall’indispensabile collaborazione del Volontario AIL, Appuntato Scelto in congedo Pierluigi Ferro, del comandante provinciale dei Carabinieri di Rovigo Colonnello Edoardo Campora con il Maresciallo Capo Leonardo Zanotto, la presidente Laura afferma, “si è concretizzato un sogno: la presenza a Rovigo della Fanfara dei Carabinieri del 3° Reggimento LOMBARDIA diretta dal Maestro Maresciallo Capo Andrea Bagnolo”.

Il 4 aprile alle 20:30 la Fanfara dei Carabinieri si è esibita nel Salone del Grano di piazza Garibaldi Rovigo, gentilmente concesso dalla Camera di Commercio di Venezia e Rovigo dal dottor Gian Michele Gambato, in un concerto bandistico per la raccolta fondi a favore di tutte le iniziative promosse da AIL ROVIGO ODV.

Il ricco programma musicale della serata ha proposto brani e marce militari, colonne musicali di importanti opere cinematografiche e famosissimi brani jazz dei più rinomati compositori, il tutto per allietare l’importante serata “NOTE PER LA RICERCA”.

La conduzione dell’happening è stata affidata all’inossidabile Paolo De Grandis di DELTA RADIO che, con l’esperienza ed i trascorsi radiofonici vissuti, ha garantito verve e brio alla serata.

Notevole la presenza in sala di personalità militari e civili che hanno avvalorato e sottolineato la qualità e la valenza dell’evento, apprezzando impegno e sforzi degli organizzatori.

Il concerto è avvento in concomitanza dell’avvio della Campagna Nazionale “UOVA DI PASQUA AIL 2025”, programmata da AIL Nazionale e svolta sotto l’ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA per i giorni 4 – 5 e 6 aprile 2025, concretizzata grazie alla presenza in oltre 60 piazze del Polesine dei nostri insostituibili Volontari.

Il futuro della sinergia tra l’Arma dei Carabinieri ed AIL ROVIGO ODV porterà ad ulteriori collaborazioni, atte a valorizzare e potenziare l’attività della nostra Associazione in tutta la provincia.

Pieghevole programma (interno)

LOCANDINA NOTE PER LA RICERCA