A GRIGNANO POLESINE L’IMPORTANTE MANIFESTAZIONE #iostocongimmi

Condividi con

Sabato 3 giugno 2023, come lo scorso anno, si è svolta la manifestazione #iostocongimmi, organizzata presso l’impianto sportivo di Grignano Polesine. Evento nato e pensato per ricordare un giovane sportivo impegnato nel sociale e nel volontariato, scomparso a causa della leucemia.

Tutti gli amici e tutta Grignano Polesine da alcuni anni preparano e partecipano a questo evento, che propone attività sportive, musicali e culturali: “La camminata del cuore”, percorso non competitivo con oltre un centinaio di iscritti di tutte le età; “La partita con gli amici di Gimmi”, gara di calcio a 5; il gruppo “Gli imparabili” gioca a calcetto nel campetto con fondo sintetico; ed infine incontro di calcio a 11 in campo grande dove si esibiscono tutti gli amici di Gimmi (VECCHIE GLORIE). Il tutto sostenuto dal fornitissimo “stand gastronomico”, che offre vivande e bevande, un momento di convivialità nel quale ci si trova, si parla e ci si confronta.

Anche quest’anno sono state invitate AIL ROVIGO ODV ed altre Associazioni di Volontariato, che con i loro gazebi si sono posizionate all’interno del Centro Sportivo. Tiziana e Vittoria con Enrico hanno distribuito gadget e magliette con il logo AIL ROVIGO, ma soprattutto informazioni ed indicazioni su attività ed impegni dell’Associazione. Durante lo svolgimento del programma della giornata i DJ di DELTA RADIO hanno dato visibilità alla testimonianza di Giovanni, volontario AIL, che ha recentemente affrontato e superato una malattia del sangue. La nostra Presidente, dopo aver esposto ai presenti le attività di AIL per l’anno in corso, ha avuto l’opportunità di conoscere i genitori di Gimmi, con i quali ha scambiato parole di incoraggiamento. Il papà e la mamma di Gimmi hanno espresso la volontà di proporre anche per gli anni a venire questo evento al fine di raccogliere fondi per la ricerca: infatti il ricavato della giornata sarà devoluto alle Associazioni di Volontariato presenti.

SCARICA LA LOCANDINA


La testimonianza di Giovanni.