Presidente assemblea: Cassetta Laura.
Segretari assemblea: Andreello Luana.
Revisori dei Conti: Braga Giordano (presidente revisori dei conti), Rossi Enrico, Spinello Nicola.
Comitato Scientifico: Naldini Roberto, Boni Antonio, Rizzato Claudio.
Consiglieri CdA AIL ROVIGO: Bordin Alessandra, Buora Benvenuto, Crivellari Carlo (vicepresidente), Destro Vittoria, Lazzarin Elisa, Pagliarello Melchiorre, Rizzato Claudio, Stoppa Matteo (tesoriere), Suman Marzia, Zecchi Tiziana.
AIL ROVIGO ODV al gran completo sabato 12/06/2020 alle ore 17,00 presso la struttura dell’OSTELLO AMOLARA, concessa con grande disponibilità dal gestore ed amico Paolo Bordin, ha convocato l’assemblea ordinaria dei Soci per discutere e approvare il bilancio consuntivo dell’annata 2020 e presentare il bilancio previsionale per il 2021.
Fino all’ultimo si sperava nella presenza di Marilena e Silvano Bellato, impedita da motivi pratici che hanno rinviato l’opportunità di rivedere i padri Fondatori di AIL ad altra occasione.
Laura Cassetta, presidente dell’Associazione, ha accolto con un caloroso saluto i Soci presenti (38 su 53 effettivi). I Soci non presenti hanno fatto pervenire le loro deleghe per gli espletamenti delle formalità di voto richieste.
Roberto Trombin, ex segretario AIL ROVIGO, ha letto il verbale della precedente assemblea svoltasi il 24 ottobre 2020, verbale approvato unanimemente dai presenti.
Sinteticamente Laura Cassetta ha presentato il Bilancio di Missione, atto introduttivo alla relazione del Bilancio Consuntivo 2020, esposto dal presidente dei Revisori dei Conti Giordano Braga, che ha concluso la relazione leggendo il verbale dell’incontro del Collegio dell’08/05/’21 avvenuto presso la sede in via Buzzolla 23 di Adria.
L’assemblea ha approvato all’unanimità il Bilancio Consuntivo 2020, con questo atto i 3 revisori dei conti hanno ultimato il loro ultradecennale compito di verifica; ad essi su invito della presidente l’assemblea ha rivolto un chiaro segno di ringraziamento e saluto.
Dopo questo commiato Laura Cassetta ha presentato all’assemblea il nuovo Organo di Controllo Monocratico, Dr.ssa Ylenia Carlini, che dal 2021 supervisionerà sull’attività economico/finanziaria dell’associazione. Anche per la Dr.ssa Carlini grande e calorosa accoglienza di tutti i presenti.
È seguito l’intervento scientifico delle Dr.sse Marta Pillon e Lara Mussolin, invitate dal CdA AIL ROVIGO, che hanno presentando il progetto di ricerca, sostenuto da Ail Rovigo, di cui l’Università di Padova è capofila a livello nazionale e che prevede collaborazioni con laboratori analoghi di Francia e Germania.
Per questo AIL ROVIGO contribuisce con una borsa di studio ad un medico ricercatore di 20.000,00€ per il triennio 2021/2023. Il progetto prevede la messa a punto di indagini molecolari su campioni di midollo osseo e sangue periferico di pazienti affetti da linfoma, allo scopo di identificare classi di rischio distinte sulla base dei tempi di risposta alla terapia. I presenti hanno molto apprezzato le spiegazioni delle Dr.sse, che sono state omaggiate con un quadro ciascuna, parte della raccolta di AIL Rovigo, dono dei pittori adriesi.
Riprendendo i lavori assembleari, all’O.d.G. la presidente ha spiegato l’impegno economico previsto per il 2021/22, illustrando con chiarezza attraverso alcune slide il bilancio di previsione per tale periodo. La presidente ha sottolineato come le collaborazioni economiche con ASL 5 POLESANA, con AIL PADOVA e con l’UNIVERSITA’ di PD, determineranno le modalità con cui AIL ROVIGO promuove e persegue l’impegno per sostenere la ricerca scientifica e l’assistenza domiciliare dei pazienti oncoematologi.
Anche il bilancio di previsione 2021 è stato approvato all’unanimità dall’assemblea.
Chiudendo la giornata dedicata all’assemblea Laura Cassetta ha ricordato ai presenti l’impegno e la dedizione con cui i coniugi Bellato hanno portato Ail Rovigo a raggiungere traguardi insperati nel perseguire gli scopi statutari dell’associazione. Ha quindi ringraziato infinitamente tutti i Volontari e Sostenitori per la grinta e la disponibilità in tutte le attività proposte
dall’Associazione.
A conclusione dei lavori assembleari verso le 19 si è svolto un momento di festa conviviale, nel rispetto delle norme anti-Covid, che per i Volontari giunti da diverse parti del Polesine è stata occasione di scambio di esperienze. Verso le 20.30 ci si è lasciati con un arrivederci ai prossimi impegni AIL.
Accoglienza all’assemblea con Luana Andreello e Marzia Suman.
Uno scorcio della sala dell’assemblea.
Roberto Trombin legge il verbale dell’assemblea del 24/10/2020.
Foto del gruppo in sala assembleare.
Dr.ssa Lara Mussolini, Presidente AIL Laura Cassetta, Dr.ssa Marta Pillon.
Il Presidente revisore dei conti Braga Giordano relaziona l’assemblea.
Esposizione della Dr.ssa Pillon.
Esposizione della Dr.ssa Mussolin.
Relazione sul Bilancio di Missione da parte della Presidente Laura Cassetta.
CdA di AIL ROVIGO ODV al completo, da sx: Claudio Rizzato, Alessandra Bordin, Vittoria Destro, Tiziana Zecchi, Melchiorre Pagliarello, Marzia Suman, Laura Cassetta, Matteo Stoppa, Carlo Crivellari, Benvenuto Buora e Elisa Lazzarin.
Dopo i lavori assembleari momento conviviale con un’apericena.
Il Cda AIL ROVIGO ODV.
Ancora il Cda AIL ROVIGO ODV.