COLLABORAZIONE AIL ROVIGO ODV E CROCE VERDE ADRIA

Condividi con

Sul finire dell’estate dal Reparto di Oncoematologia PEDIATRICA della Clinica Universitaria di Padova è giunta la richiesta di collaborazione ad AIL ROVIGO ODV per poter permettere ad una giovane paziente della provincia di Rovigo il completamento di un ciclo di cure contro la LEUCEMIA.

La mamma della ragazza e di una bimba di pochi mesi, essendo sprovvista della patente di guida, era in estrema difficoltà ad assicurare il trasferimento giornaliero della propria figlia dalla provincia di Rovigo al reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova, se non utilizzando mezzi pubblici disagevoli per la giovane malata.

La presidente AIL ROVIGO Laura Cassetta è stata contattata dal personale del Reparto di Padova, che ha illustrato la situazione di disagio della paziente.

La Presidente ha coinvolto il vice presidente della CROCE VERDE di ADRIA, Lamberto Cavallari, organizzando una serie di viaggi Rovigo-Padova e ritorno per il trasporto dell’intero nucleo familiare.
Fondamentale la disponibilità e l’apporto di Francesco Morato, coordinatore delle attività della Croce Verde di Adria, che ha curato e seguito le fasi organizzative dell’operazione, permettendo alla giovane paziente di completare il ciclo radioterapeutico.

Ringraziando tutti gli operatori della Croce Verde di Adria per la disponibilità che sempre dimostrano di fronte alle emergenze del nostro territorio, Ail Rovigo auspica ulteriori collaborazioni finalizzate a rendere meno disagevole il percorso curativo dei nostri malati.