Sabato 16 03 2024 all’Auditorium Mecenati, concesso per l’occasione dal Conservatorio A. Buzzolla e dall’Amministrazione Comunale di Adria, AIL ROVIGO ODV ha proposto in collaborazione con il coro Soldanella di Adria, presidente Daniele Lucchiari e Direttore il Maestro Alessandro Stocco, ed il coro femminile Eco del fiume di Bottrighe, diretto dalla Maestra Nausica Pozzato il
“Concerto Pasquale 2024 PRO AIL”.
Con un parterre praticamente esaurito, la presidente AIL Laura Cassetta ha ospitato molte autorità e personalità del nostro territorio.
· Il Prefetto della provincia di Rovigo dr. DI NUZZO Clemente con la signora Lucia;
· Il Presidente del Conservatorio Antoni Buzzolla di Aria dr. Giuseppe Carinci;
· il neo DG dell’AULSS 5 Polesana dr. Pietro Girardi con la signora Gabriella;
· il Sindaco di Adria Massimo Barbujani ed il Vice Sindaco Federico Simoni;
· l’Arciprete della Cattedrale di Adria Mons. Matteo De Mori;
· il Presidente BCC BANCAADRIA COLLI EUGANEI dr. Mauro Giuriolo;
· il CdA AIL ROVIGO ODV con la Presidente, i 2 Vicepresidenti ed alcuni Consiglieri;
· la Presidente Onoraria signora Marilena Rizzato Bellato;
· il Comitato Scientifico AIL con i dr. Adriano Rossi e Mario Barbuiani;
· il Delegato Comunale Luigi Fornaro.
La presidente Cassetta ha introdotto la serata ringraziando il numeroso pubblico, le autorità e personalità, tutte le coriste e tutti i coristi; ricordando che quest’anno ricorrono i 55 anni dalla fondazione di AIL e pertanto sono in programma tante ed interessanti iniziative commemorative.
Apprezzate ed applaudite calorosamente le esibizioni dei due gruppi canori, che hanno entusiasmato e divertito i presenti nel corso della serata.
Finale con saluti ed omaggi consegnati dalla presidente Cassetta ad autorità e cori, che hanno chiuso la serata eseguendo congiuntamente “Signore delle cime” diretti dal Maestro Stocco.