Questa mattina davanti all’ingresso della Casa di Riposo di Adria si sono incontrati il presidente della struttura, Simone Mori, e la presidente AIL ROVIGO “SARA e FABIO BELLATO” ODV, Laura Cassetta.
La presidente AIL ROVIGO dichiara di aver ricevuto da AIL Nazionale di Roma una cospicua donazione di gel igienizzante e saponette antibatteriche per detergere le mani.
All’unanimità il CDA di AIL ha deciso, dopo averne trattenuta una piccola quantità per garantire la prevenzione Covid nelle piazze in occasione della manifestazione “UOVA DI PASQUA AIL 2021”, di donare il grosso del quantitativo alle RSA del territorio.
Si è voluto così riconoscere l’impegno fatto dagli operatori del settore, con un gesto simbolico, in occasione della pandemia. Il CDA della Casa di Riposo, nella persona del presidente Mori, ha dovuto compiere scelte non sempre facili, al fine di garantire la sicurezza degli ospiti che l’età rende comunque fragili.
Il presidente Mori ha espresso i ringraziamenti dell’IPAB che rappresenta ed i suoi personali, apprezzando il gesto di AIL ROVIGO ed elogiando l’operato di questa associazione sul territorio locale e nazionale.