
Il 21 settembre le piazze centrali di Rovigo sono diventate la ribalta della solidarietà e dell’impegno civile con la Festa Provinciale del Volontariato e della Solidarietà. Un evento a cui hanno partecipato decine di associazioni di Volontariato del territorio, per esibire e dimostrare il loro operato, nei gazebo e sui banchetti predisposti dall’Amministrazione Comunale e della Provincia di ROVIGO. Proponendo le loro attività, laboratori e dimostrazioni dal vivo.
AIL ROVIGO ODV ha presenziato all’iniziativa con un nutrito gruppo di Volontari con il compito di illustrare le attività dell’Associazione, il reclutamento di nuovi Soci e Volontari, distribuendo fascicoli, opuscoli illustrativi e varie brochures inerenti ai molti progetti in atto o conclusi per i pazienti affetti da tumori del sangue, i caregivers e la ricerca scientifica in campo ematologico.
Siamo stati onorati dalla presenza, ricevendo saluti e incitamenti per il lavoro fatto, da numerose personalità del capoluogo e della Provincia presenti. Durante il pomeriggio anche il sindaco Massimo Barbujani ci ha onorato di un suo personale saluto durante la visita alla manifestazione.