
Il 21 giugno 2022 si celebra la 17° edizione della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, un’occasione speciale per raccontare i progressi della Ricerca Scientifica nel campo dei tumori del sangue e per essere ancora più vicini ai malati ematologici, adulti e bambini.
La Giornata, come da tradizione, si svolge sotto “L’ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA”, che da anni segue e stimola gli sviluppi che Scienza e Ricerca stanno ottenendo.
Gli eventi di sensibilizzazione e i servizi informativi organizzati da AIL in occasione di questa importante giornata saranno:
- il 21 giugno dalle 8 alle 20 sarà attivo il Numero Verde – AIL problemi ematologici 800 22 65 24 un call center completamente gratuito a disposizione dei pazienti e dei familiari. Otto tra i più importanti ematologi italiani e un pool di altri specialisti saranno in linea tutta la giornata per offrire consigli sulla malattia e sui centri di terapia presenti in tutto il Paese;
- il 21 giugno alle ore 11,30 a Roma è in programma la conferenza “AIL E L’EMATOLOGIA ITALIANA: UN’ALLEANZA CONCRETA CHE GUARDA AL FUTURO. Rivoluzioni terapeutiche e nuovi traguardi nella cura dei tumori del sangue”, che potrà essere seguita anche in streaming. Una conferenza stampa a tema medico-scientifico alla quale parteciperanno i più importanti ematologi italiani e rappresentanti del mondo del no profit;
- sabato 18 giugno 2022 alle ore 18:00, la nostra sede provinciale AIL ROVIGO – “SARA E FABIO BELLATO” – ODV organizza a Rovigo, presso la sala San Bellino in via G. Pascoli 51, una conferenza per informare e raccontare l’impegno dell’Associazione sul territorio. La locandina dell’evento con il programma degli interventi che saranno sviluppati da professionisti /specialisti in campo medico scientifico è di seguito riportata.