L’importanza del dono, la grandezza del dono, il dono per gli altri e dagli altri, il dono che arricchisce ed eleva chi lo compie e chi lo riceve.
Su questi temi, sabato sera 12 ottobre 2024 al teatro comunale M. V. Rossi di Costa di Rovigo, la nostra Volontaria e Socia AIL Valeria, ha organizzato e sviluppato il filo conduttore ed il tema dell’happening de “LA SERATA DEL DONO… UN ANNO DOPO”.
L’evento fa seguito alla prima edizione dello scorso anno presso il locale “CAFE’ LATINO” che Valeria stessa gestisce con il marito Alessandro e coadiuvati dal figlio Federico.
Con la conduzione de I SOLITI MALASPINA, assieme alla verve di ROMINA , si sono esibiti giovani musicisti ed artisti.
Le performance artistiche si sono alternate alle testimonianze di dono: fatto, ricevuto e vissuto dai Protagonisti, nell’amore e nella sensibilità, raccontando esperienze e sensazioni vissute con questi gesti.
Le autorità presenti hanno espresso il loro plauso all’organizzazione dell’iniziativa.
Immensa la soddisfazione di Valeria per la grande riuscita della serata, il ricavato sarà devoluto ad AIL ROVIGO ODV per la ricerca scientifica sui tumori del sangue.
La presidente di AIL ROVIGO ODV Laura Cassetta ha ringraziato per l’impegno di tutti ed ha consegnato ai protagonisti della serata una targa a ricordo di AIL.