![](https://ailrovigo.it/wp-content/uploads/2023/04/COPERTINA-OPUSCOLO-800x1024.jpg)
DaIla sede di AIL NAZIONALE di Roma è stato distribuito alle sedi provinciali AIL un interessante fascicolo medico-scientifico per la divulgazione e conoscenza dell’importanza delle vaccinazioni antivirali nei pazienti oncoematologici.
L’idea di questa stesura, promossa da SIE (Società Italiana di Ematologia), è frutto di uno studio del 2020 condotto su alcuni pazienti con tumore del sangue e positivi al Coronavirus, in cui è stato evidenziato un incremento significativo di mortalità rispetto al resto della popolazione.
Il volume rappresenta una guida di facile lettura, che informa su modalità e tempistiche per la somministrazione di vaccini ai pazienti ematologici.
Anche presso i nostri uffici sono state recapitate alcune copie del volumetto, che saranno distribuite presso il reparto di oncoematologia dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Rovigo diretto dalla Dottoressa Rossella Paolini.
Le restanti copie saranno messe a disposizione dei visitatori presso gli stand che AIL ROVIGO ODV allestirà in corso d’anno durante le manifestazioni del VOLONTARIATO locale.