LA CITTA’ DI ADRIA SI INCHINA AL PROFESSOR LUIGI ZANESCO

Condividi con

Venerdì 14 ottobre, dopo una visita emozionante delle autorità cittadine alla presenza della signora Paola Marangoni Zanesco presso la casa dei Presidenti Onorari AIL ROVIGO Marilena e Silvano Bellato, la serata è proseguita al Teatro Comunale di Adria.

In occasione dei 40 anni dell’attività teatrale della compagnia di teatro amatoriale “EL TANBARELO”, il sindaco di Adria Prof. Omar Barbierato ha consegnato la benemerenza “Adria Riconoscente” alla memoria del Professor Luigi Zanesco, Padre fondatore di Ail nel Polesine, che ha affiancato i coniugi Bellato, guidandoli e supportandoli nell’attività di finanziamento della ricerca nel campo oncoematologico.

La costante presenza del Professore nelle numerose attività locali culturali e sportive ha dato lustro agli eventi proposti dai coniugi Bellato e nel contempo ha promosso la conoscenza e la divulgazione dell’Associazione. Tutto il Polesine si è mobilitato rispondendo con tanta generosità alle necessità del reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova a servizio dei giovani pazienti.

La cerimonia è avvenuta alla presenza della signora Paola Marangoni Zanesco e del presidente AIL PD Dottor Marco Eugenio Brusutti. Una serata speciale che rimarrà nei cuori di tutti per lungo tempo, in cui sono state evidenziate da tutti gli intervenuti le indubbie competenze professionali del Prof. Zanesco, ampiamente riconosciute, e l’umanità e l’empatia che caratterizzavano le relazioni istaurate con pazienti e familiari.


Visita delle autorità adriesi assieme alla Dr.ssa Paola Marangoni Zanesco e alla Dr.ssa Laura Cassetta Presidente AIL Rovigo ODV, presso la casa dei presidenti onorari AIL Rovigo Marilena e Silvano Bellato.


Silvano Bellato con la Sign.ra Zanesco.


Consegna della benemerenza civica per il Prof. Luigi Zanesco alla Sign.ra Paola da parte del sindaco di Adria Prof. Omar Barbierato.


Intervento del Dott. Brusutti.


Riconoscimenti e premiazioni della serata.


Riconoscimenti e premiazioni della serata.


Sold-out del teatro comunale di Adria.