LAURA CASSETTA INTERVISTATA DA DELTA RADIO NELLA BOX LIVE A ROVIGO IN PIAZZA GARIBALDI
A Rovigo in Piazza Vittorio Emanuele, mentre i Vigili del Fuoco stavano issando il vessillo tricolore per la ricorrenza della Festa della Repubblica del 2 giugno, nell’adiacente Piazza Garibaldi la nostra Presidente rilasciava a DELTA RADIO un’intervista radiofonica in diretta sull’attività di AIL ROVIGO ODV. I contenuti dell’intervista sono ON LINE sul canale YOUTUBE della radio stessa.
La chiacchierata con Laura è stata condotta dai redattori di DELTA RADIO Angela Osti e Gimmi Bragaglia, assistiti dal tecnico Andrea Trombin; supervisore dell’evento è stato Marco Garbin.
Laura ha sintetizzato la storia di AIL ROVIGO ODV dalle sue origini, sul finire degli anni ’80, muovendo dalle prime esperienze dei coniugi Marilena e Silvano Bellato, fino ai prossimi ed imminenti impegni: manifestazione sportiva non competitiva del 3 giugno p.v. a Grignano Polesine “iostocongimmi” e la “GIORNATA NAZIONALE CONTRO LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA” del 16 giugno p.v. ore 18:00 ad Adria al Teatro B. C. Ferrini. Ha illustrato i progetti di ricerca e le attività di collaborazione con gli Ospedali di Rovigo, con l’Università di Padova e con la Fondazione GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto), progetti finanziati grazie ai fondi che i Volontari raccolgono in occasione delle manifestazioni nazionali “STELLE DI NATALE “ e “UOVA DI PASQUA” AIL.
I giornalisti di DELTA RADIO hanno apprezzato quanto esposto da Laura, in particolare l’attività della nostra Associazione volta a promuovere impegno e solidarietà a favore di chi è colpito dalle malattie del sangue.