Marilena in ricordo di Sara, Fabio e Silvano dona un immobile per la nuova e definitiva sede di AIL ROVIGO “SARA E FABIO BELLATO” ODV ETS

Condividi con

Marilena Rizzato Bellato, Presidente Onorario di AIL Rovigo, a testimonianza del grande amore per l’Associazione, che fondò con il marito Silvano oltre 35 anni fa ed intitolata ai figli SARA E FABIO BELLATO, ha donato un’immobile che diverrà la nuova e definitiva sede dell’Associazione.

La presidente Laura Cassetta, con un omaggio floreale per Marilena, ha voluto ringraziare a nome dell’Associazione questa scelta di grande generosità.

Recentemente Laura e Marilena hanno completato tutte le pratiche legali, amministrative e notarili che definiscono la proprietà dell’immobile ad AIL ROVIGO ODV. Saranno necessari alcuni piccoli interventi di sistemazione dell’appartamento, che permetteranno a breve l’utilizzo della donazione come sede ed uffici di AIL ROVIGO ODV. La presidente ipotizza come data per l’inaugurazione della nuova sede il 25 novembre p.v., per ricordare Silvano a due anni dalla scomparsa.

Marilena, commossa ricordando i momenti in cui ha maturato questa sua scelta ammirevole, intende onorare e ricordare gli amatissimi figli Sara e Fabio ed il caro Silvano, perpetuandone la memoria ed il ricordo.

Laura a nome di AIL ROVIGO, riconoscente per la grandezza della scelta operata da Marilena che così corona l’immenso lavoro al fianco di Silvano, continuerà con i tanti Volontari a dedicarsi a malati oncoematologici, a supportare familiari e caregiver e a finanziare la ricerca scientifica per trovare cure sempre più efficaci e sconfiggere così i tumori del sangue, che ancora mietono tante giovani vite.

I fiori per Marilena, che tutta AIL ROVIGO ha donato, esaltano la bellezza ed il profumo della gratificazione che nasce da atti semplici e gratuiti, coltivando la speranza per chi affronta il doloroso percorso fatto di momenti critici imposti da queste malattie.