
Sabato 18 dicembre nel bellissimo Auditorium S. Antonio di Rosolina, nel contesto dell’iniziativa proposta da Alessandra Patrian, Assessore alla Cultura del Comune di Rosolina, “UNA TISANA CON L’AUTORE”, Daniela Vettorello e Sara Zaninello, con la conduzione del giornalista Sergio Ravagnan, hanno presentato il libro/diario “OLTRE OGNI SPERANZA”.
In esso sono narrate le vicende vissute da Marco con la sua Famiglia da quando all’età di 2 anni, contratta la leucemia, affronta il percorso ospedaliero e le cure fino alla guarigione con il dono del trapianto di midollo osseo di una donatrice statunitense.
I contenuti del testo risaltano il significato del dono e della speranza, supportati da volontà ed amore che aiutano ad affrontare anche le prove più impegnative della vita.
La presidente AIL ROVIGO ODV ha colto l’occasione per illustrare le attività che l’Associazione promuove in collaborazione con ASL 5 Polesana, AIL PADOVA e l’Università di Padova. Ha inoltre invitato i giovani dai 18 ai 35 anni a sottoporsi ad un esame del sangue per la tipizzazione ed entrare così in una Banca Dati Internazionale diventando possibili donatori di midollo osseo.
Hanno presenziato all’evento il sindaco di Rosolina Michele Grossato e il vicepresidente AIL ROVIGO Carlo Crivellari.
I proventi ricavati dalla vendita del libro saranno devoluti in parti uguali ad AIL ROVIGO e ad ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo).
Relatore Sergio Ravagnan fra le autrici Daniela e Sara con la Presidente AIL Rovigo Laura Cassetta.
Assessore Alessandra Patrian.
Il pubblico presente.
Altro scorcio della sala.