RUN4HOPE: LA STAFFETTA ITALIANA DELLA SOLIDARIETA’. MUOVERSI E FARE DEL BENE

Condividi con

RUN4HOPE ITALIA ONLUS promuove attività di beneficenza. Il binomio corsa e solidarietà è il progetto che vuole unire nel tempo territori e persone: la corsa e la vicinanza al prossimo.
Run4Hope rappresenta un entusiasmante Giro d’Italia strutturato in staffette podistiche non competitive organizzate Regione per Regione, che fa viaggiare idealmente e materialmente il testimone Run4Hope per tutto il territorio nazionale.
Una staffetta della solidarietà che si disputa annualmente nel mese di maggio e che coinvolge podisti, runners singoli o in gruppi, associazioni, gruppi spontanei/aziendali o costituiti per l’avvenimento, chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa nelle varie edizioni (AIRC e AIL ad anni alterni).

La partenza dell’edizione 2022 avverrà sabato 21 maggio, contemporaneamente in tutte le Regioni italiane, alla presenza delle autorità e della stampa locale, per concludersi, al termine di un appassionante percorso attraverso i luoghi più belli della nostra nazione, domenica 29 maggio. Durante questo periodo, in base al percorso che verrà individuato dai vari Comitati Regionali d’appoggio a Run4Hope, ogni giorno verrà percorsa una tratta prestabilita che vedrà coinvolti i podisti del rispettivo territorio, che potranno percorrere la quantità di km desiderata contribuendo a portare a termine questo entusiasmante progetto.

Nel 2022 il sostegno dei runners andrà alla lotta a Leucemie, Linfomi e Mieloma nel contesto dei progetti promossi da AIL. Per partecipare è richiesta una donazione che sarà direttamente destinata alla raccolta fondi per AIL.

La tappa della manifestazione in Polesine sarà il 27 maggio 2022 verso le ore 19,00 al campo CONI di Rovigo.
Saranno presenti i Volontari AIL ROVIGO ODV con gazebo e banchetto, che proporranno gadget e pubblicazioni dell’attività e dei progetti AIL. Una vetrina per la nostra Associazione, che si impegna e lavora costantemente con i suoi Volontari a sostegno di pazienti oncoematologici e delle loro Famiglie e per l’aiuto alla ricerca scientifica.


I giovani runners davanti al nostro gazebo.


Il Testimone che viene passato dalle varie Staffette.


La runner di ESTECHECORRE riceve il testimone da portare in provincia di Padova.


Le consigliere Tiziana e Vittoria con la presidente Laura.


Le rappresentanti AIL ROVIGO con Valentina, responsabile CONI, e l’assessore allo sport del comune di Rovigo Erika Alberghini.


Pettorale portato dai runners partecipanti.