La compagnia teatrale “El Tanbarelo” di Bellombra festeggia i “suoi primi 40 anni” sul palcoscenico del Teatro Comunale di Adria e con l’occasione devolverà l’intero incasso della serata all’AIL ROVIGO – “SARA E FABIO BELLATO” – ODV. Sono alcuni mesi che i referenti della Compagnia, Giuliano Visentin e Claudio Zanforlin, con il CdA di AIL stanno progettando e programmando la serata del 14 ottobre 2022 ore 21:00 al Teatro Comunale di Adria.
L’organizzazione vede COMUNE DI ADRIA, BANCA ADRIA COLLI EUGANEI e PRO LOCO di ADRIA, coordinarsi per realizzare al meglio l’importantissima serata. Nel corso della stessa infatti l’Amministrazione Comunale inserirà un momento fondamentale di riconoscenza, insignendo il Professor Luigi Zanesco, scomparso il 30 luglio scorso, della Benemerenza per l’attività professionale ed umana svolta presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Università di Padova. Assieme alle autorità cittadine, presenzierà alla serata la Dottoressa Paola Marangoni, vedova del Professor Luigi Zanesco, ed il presidente AIL PADOVA, Avvocato Marco Eugenio Brusutti.
Nel pomeriggio una rappresentanza, formata dal sindaco Omar Barbierato, dal consigliere Sandro Gino Spinello (sindaco in carica negli anni ’90, periodo delle prime presenze ad Adria di Luigi Zanesco) e dalla presidente AIL ROVIGO Laura Cassetta, andrà in visita presso l’abitazione dei coniugi Silvano e Marilena Bellato, legati da una grande amicizia con il Professore e la Signora Paola. Poi tutti a teatro per la rappresentazione del cavallo di battaglia della compagnia “El Tanbarelo”: la commedia di Carlo Goldoni “SIOR TODARO BRONTOLON”.
I biglietti per la commedia sono a disposizione in prevendita dal 01 ottobre 2022 presso la Pro Loco di Adria.
La Commedia.
Sior Todaro (Zanforlin) e Gregorio (Visentin).
Il Professore Luigi Zanesco.