SVOLGIMENTO ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI AIL DEL 23/04/2022

Condividi con

L’assemblea, dopo l’esposizione del bilancio 2021 da parte della Presidente Laura Cassetta e dalla commercialista Dott.ssa Rita campioni, ha approvato all’unanimità il Bilancio Consuntivo 2021.

Seguendo l’O.d.g. la Presidente ha esposto l’impegno economico previsto per il 2022, sottolineando come le collaborazioni economiche con AULSS 5 POLESANA, con AIL PADOVA e con l’UNIVERSITA’ di Padova determineranno le modalità con cui AIL ROVIGO ODV promuove e persegue l’impegno per sostenere la ricerca scientifica ed il sostegno ai pazienti oncoematologi e alle loro famiglie.

Di seguito vengono elencate sinteticamente le collaborazioni organizzate da AIL Rovigo:

  • COLLABORAZIONE CON AULSS 5 POLESANA, rendicontato nell’intervallo dalla Dott.ssa Paolini;
  • COLLABORAZIONE CON AIL PADOVA;
  • COLLABORAZIONE CON AIL VENETO;
  • COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITA’ DI PADOVA.

Il Bilancio di previsione per l’anno 2022 è stato approvato all’unanimità dall’Assemblea.

Rinnovo Comitato Scientifico

Laura Cassetta ha ricordato che il Comitato Scientifico rimane in carica per tre anni e può essere riconfermato per non più di cinque mandati. Il compito specifico del Comitato è quello di esprimere un parere in merito ai progetti di ricerca che vengono presentati al CDA.
Con il CDA del 19 aprile u.s., a seguito delle dimissioni dei tre Membri in carica (Dott. Antonio Boni, Dott. Roberto Naldini e Dott. Claudio Rizzato), è stata deliberata la nuova triade di professionisti, i cui curricola sono stati presentati ad AIL ROVIGO ODV, rendendosi disponibili allo svolgimento di questo incarico per il prossimo triennio. Si tratta del Dott. Mario Barbujani di Adria, del Dott. Giovanni Mandoliti di Rovigo e del Dott. Adriano Rossi di Adria.
Il CDA ha ritenuto opportuno affidare la Presidenza della Commissione al Dott. Mandoliti per la peculiare preparazione in campo oncologico.
Il CDA infine ha riconosciuto in modo tangibile l’attività svolta dai Membri del Comitato uscente, con il conferimento di una targa al Dott. Boni, presente all’Assemblea, e al Dott. Naldini, consegnandogli a casa il riconoscimento. L’assemblea ha apprezzato l’iniziativa.
Chiudendo i lavori assembleari Laura Cassetta ha ringraziato infinitamente tutti i Volontari e i Sostenitori per la grande disponibilità in tutte le attività proposte dall’Associazione.

Oltre ai medici già menzionati si hanno:

  • Dr. Mario Barbujani, assente alla presentazione del Comitato Scientifico per motivi personali;
  • Dr. ssa Rossella Paolini, Primario Reparto ONCOLOGIA O.C. ROVIGO;
  • Dr. ssa Marta Pillon, medico del Reparto ONCO-EMATOLOGICO PEDIATRICO del Policlinico dell’Università di PADOVA;
  • Dr. ssa Lara Mussolin, RICERCATRICE SCIENTIFICA dell’Università di Padova e REFERENTE del PROGETTO DI RICERCA finanziato da AIL ROVIGO ODV.


I Soci.


La Dr.ssa Rossella Paolini.


Roberto Trombin legge i verbali.


Relazione della Presidente Dr.ssa Laura Cassetta.


La Presidente Laura Cassetta premia il Dr.Antonio Boni.


La Presidente Laura Cassetta premia il Dr.Antonio Boni.


Cena sociale.


Cena sociale.


Cena sociale.


Cena sociale.


Cena sociale.


La torta della serata.


Il tavolo dei Professionisti: Dr.Adriano Rossi, Dr.Giovanni Mandoliti, Dr.ssa Rossella Paolini, Dr.ssa Marta Pillon.