
Il gruppo musicale blues e soul “The Twisters with Alice Violato”, festeggiando il loro 20° anno di attività, si è esibito venerdì 16 maggio in un potente e coinvolgente concerto a Lendinara nella meravigliosa cornice offerta dal Teatro Comunale Ballarin per raccogliere fondi pro AIL ROVIGO ODV.
La formazione della band, con la cantante Alice Violato, il chitarrista Paolo Bacco, il pianista Claudio Lupo, al basso elettrico Nick Muneratti ed alla batteria Matteo Coassin, ha proposto alla presidente AIL ROVIGO ODV Laura Cassetta un evento musicale a favore della ricerca scientifica sulle malattie dei tumori del sangue.
Presenti alla serata la dottoressa Rossella Paolini, responsabile del reparto oncoematologico dell’ospedale di Rovigo, la dottoressa Marta Pillon, dirigente medico nel reparto oncoematologico pediatrico e ricercatrice di UNIPD e la dottoressa Lara Mussolin docente universitaria e ricercatrice di UNIPD.
Un pubblico entusiasta e molti i Volontari e i Soci di AIL ROVIGO SARA E FABIO BELLATO ODV ETS in platea che con Laura Cassetta, la vicepresidente Tiziana Zecchi e la Consigliere Vittoria Destro, hanno assistito all’esibizione di questo esperto gruppo musicale che ha proposto brani di loro composizione e classici soul e blues apprezzatissimi dagli esperti musicofili presenti.
Gli onori di casa sono stati fatti dall’assessore del Comune di Lendinara Monica Pavarin che h accolto il numeroso pubblico in sala.
Alla serata ha presenziato anche il Vicesindaco di Lendinara Natale Dallagà.
Claudio Curin, Direttore Artistico del DELTABLUES FESTIVAL, presentando il gruppo “The Twisters”, ha annunciato l’edizione 2025 della manifestazione musicale ormai assurta a livelli internazionali e giunta al 38° anno di vita.
Le emozioni e l’empatia suscitata dalla cantante e dalla band hanno coinvolto la platea scatenando partecipazione attiva del pubblico in battimani e balli.
La presidente Cassetta, soddisfatta della serata e della risposta dei fans della band, auspica che la sensibilità destata dall’happening stimoli i molti giovani presenti a sottoporsi alla TIPIZZAZIONE, con un semplice prelievo di saliva per diventare eventuali donatori di midollo osseo per aiutare pazienti colpiti da tumori del sangue.