UOVA DI PASQUA AIL 19 – 20 – 21 MARZO 2021: ORGANIZZAZIONE E PROGRAMMAZIONE IN TUTTO IL POLESINE
La Presidente di Ail Rovigo Laura Cassetta.
La messa a punto dell’apparato AIL ROVIGO ODV per realizzare al meglio sul territorio polesano la Manifestazione Nazionale “UOVA DI PASQUA AIL 2021” è in pieno fermento operativo.
La ditta RAKY Dolceria S.r.L. di Villorba (Tv), che collabora da anni con le Sezioni Provinciali AIL del Veneto, quest’anno si è impegnata nella produzione e distribuzione delle uova anche per AIL ROVIGO in tutto il Polesine.
La Presidente Laura Cassetta fin da dicembre ha curato i rapporti e gli accordi con Racky S.r.l., conclusi con l’ordinazione, la produzione e la consegna, in questi giorni, di circa 2500 uova per la manifestazione nella nostra Provincia.
Ad Adria la collaborazione con ADRIA SHOPPING, Massimo Barbujani e Barbara Biasioli in primis, dà ai Volontari AIL il punto logistico/operativo, deposito e distribuzione delle Uova, fruendo della sede dell’Organizzazione dei commercianti Adriesi in corso Vittorio Emanuele II. La Consigliere Marzia Suman con i Volontari di Adria e delle frazioni di Fasana, Valliera, Ca’ Emo, Botti Barbarighe, Pettorazza, Villanova Marchesana, ecc. organizza il da farsi e le azioni da mettere in campo in questa parte della provincia.
A Rovigo i Consiglieri Tiziana Zecchi, Alessandra Bordin, Vittoria Destro e Melchiorre Pagliarello, hanno ricevuto il notevole numero di uova di cioccolato presso le proprie abitazioni che da qui verranno consegnate ai gruppi di Volontari AIL di Boara Polesine, Pontecchio Polesine, Mardimago, Borsea, Crespino, Ceregnano, ecc.
Le attività in Basso Polesine vedono il Vicepresidente Carlo Crivellari che ha consegnato ai Volontari di Rosolina, Loreo, Taglio di Po, Porto Tolle e Delta i quantitativi di uova richieste, pronti in piattaforma di lancio per concretizzare la consegna ai donatori.
I Consiglieri Benvenuto Buora ed Elisa Lazzarin coordinano i Volontari nella zona di Porto Viro, Taglio di Po e dintorni, dalla loro abitazione al momento adibita a deposito partiranno le uova per la consegna, con un’azione di porta a porta.
Il Dottor Claudio Rizzato, Consigliere AIL, con i Volontari di Villanova del Ghebbo, Lusia, Lendinara, Badia Polesine, Ramodipalo, Concadirame, Trecenta, ecc., farà partire dalla sua Farmacia tutta l’attività da svolgere in quel territorio.
Su Arquà Polesine, Grignano Polesine, Costa di Rovigo, Fratta Polesine, ecc., il Socio ed ex Revisore dei Conti Enrico Rossi ha il compito gestionale dell’evento con i Volontari della zona.
Maria Celeghini con Chiara Malavasi e tutti i Volontari dei territori di Santa Maria Maddalena, Ficarolo, Canaro, Salara, ecc. hanno il compito di operare in quest’altra zona della provincia.
La soddisfazione di Laura Cassetta e di tutto il Cda è notevole.
L’organizzazione capillare e la disponibilità dimostrata per l’evento UOVA DI PASQUA AIL 2021 raggiunge in pratica ogni lembo del territorio polesano e coinvolge oltre 150 Volontari AIL. La speranza di raggiungere un risultato positivo, nonostante il non facile momento dell’epidemia e le relative restrizioni, ha impresso in tutti i collaboratori AIL ROVIGO una grande grinta e la volontà di riuscita, convinti che le finalità che AIL ROVIGO ODV persegue susciteranno, come sempre, l’interesse e la disponibilità di tutti i Polesani.
La Presidente di Ail Rovigo Laura Cassetta.