VILLADOSE: GIORNATA DELLA CURA E DELLA PREVENZIONE

Condividi con

Il 20 maggio 2023 in piazza Barchessa a Villadose, organizzata da Antonio Bertaglia, presidente dell’AVIS locale, con il patrocinio del Comune, si è tenuta la “GIORNATA DELLA CURA E PREVENZIONE”.

Presenti decine di associazioni di volontariato per sensibilizzare alla prevenzione in ambito medico-sanitario e sociale, per promuovere stili di vita corretti verso se stessi e gli altri e atteggiamenti di accoglienza verso ogni persona.

I Volontari hanno operato, accogliendo i numerosi visitatori intervenuti presso i gazebo messi a disposizione dal Comune di Villadose per la manifestazione, illustrando gli scopi specifici dell’associazione e le attività intraprese dalle stesse in ambito provinciale.

Anche AIL ROVIGO ODV ha partecipato con un gruppo di Volontarie, coordinate dalla Consigliera Marzia Suman, la quale ha definito positivamente l’esperienza di questa manifestazione, auspicando che in futuro anche a Villadose possa nascere un gruppo di Volontari per le prossime attività di AIL ROVIGO ODV.


Il gazebo AIL.


Il bimbo con il soffione.


Le volontarie con le magliette del soffione.


Marzia e presidente Avis Alberto Bertaglia.


Bustine di zucchero AIL 5×1000.


Consegnate le bustine di zucchero AIL 5×1000.


Distribuzione delle bustine AIL 5×1000.